Valentina Corda
Docente Scuola Primaria, Formatrice nazionale del modello Senza Zaino, Referente ambienti di apprendimento e sport, Funzione Strumentale area 1 PTOF-Progetti-autovalutazione, Referente di scuola. Tutor docenti in accompagnamento.
Francesco Cresci
Project manager per Innovyou e responsabile commerciale dell’area Web e per il settore Education. È referente per i progetti innovativi con le scuole e responsabile di prodotto per Qubiarch, l’infrastruttura informatica virtualizzata per aule didattiche e segreterie scolastiche.
Stefano Meloni
68 anni, ingegnere, insegnante dal 1984, in quiescenza dal settembre 2020. Coordinatore dei supervisori della SSIS Cagliari, dal 2009 ha lavorato all’USR Sardegna come referente regionale per la formazione dei docenti, per la valutazione, per l’orientamento e la dispersione scolastica.
Simone Mura
Ingegnere, consulente nei campi della progettazione europea e del management di gruppi di lavoro. Già responsabile area marketing e customer service in aziende di servizi del settore energetico, è esperto nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi organizzativi complessi.
Federico Puddu
Docente di sostegno e referente di plesso nella SM “Dante Alighieri”. Funzione strumentale per l’innovazione, animatore digitale e referente tecnico delle attrezzature informatiche e reti internet dell’IC Pirri 1. Responsabile e coordinatore dell’indirizzo sportivo.
Valentino Pusceddu
59 anni, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pirri 1-2, scuola che nel 2016 ha iniziato un percorso di innovazione basato sul modello Senza Zaino, coinvolgendo progressivamente tutte le classi, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, e diventando nel 2018 scuola polo per la Sardegna.
Alessandra Scanu
50 anni, da 3 anni Dirigente scolastica dell’Istituto Buccari – Marconi di Cagliari, Istituto tecnico ad indirizzo Trasporti e Logistica (Buccari) e Elettronica/Elettrotecnica/Informatica e Telecomunicazioni (Marconi).
Interessata all’esperienza di Scuola Senza Zaino, studia il modo per trasportarne i valori fondativi (ospitalità, responsabilità, comunità) anche nelle scuole secondarie di secondo grado.
Davide Troisi
Marketing expert. Cofondatore e amministratore dell’agenzia Isola Marketing, si occupa di sviluppare e coordinare progetti di marketing digitale con focus sul social media marketing per Startup, PMI e PA.