Descrizione dell’evento
La scuola dell’infanzia di via Corona presenta il secondo dei due laboratori con i qual si integrano all’interno dell’aula e nel cortile, l’attività didattica con esperienze legate con l’ambiente naturale. Questo incontro è organizzato per dare ai docenti visitatori idee e strumenti per allestire l’attività che potrà essere direttamente replicata nelle scuole di appartenenza.
Assecondando i ritmi stagionali, verrà allestito un laboratorio con i doni offerti dalla natura. La stagione primaverile in tutte le sue meravigliose sfumature ci regala incanto e stupore: fiori e colori si fondono in una tavolozza di colori variopinta e profumata, la natura si risveglia leggiadra.
Questa stagione ci offre immense distese e paesaggi fioriti, come nei quadri di alcuni grandi pittori impressionisti. Nell’allestimento, infatti, saranno presenti delle stampe con una selezione di opere d’arte. Non mancheranno albi illustrati, musica, fiori. Pensando ai bambini di 6 anni, abbiamo pensato, inoltre, di allestire un tavolo “scientifico” con i vari tipi di farfalle.
Attraverso questo allestimento accattivante si lasceranno i bambini liberi di esplorare forme, colori e caratteristiche scientifiche delle farfalle attraverso la tecnica della pittura.
CAMPI DI ESPERIENZA:
-La conoscenza del mondo
-I discorsi e le parole
-Immagini, suoni e colori
-Il sé e l’altro (trasversalmente)
Relatori dell'evento
Silvia Loddo
Paola Ollanu
Prenota un biglietto
Per partecipare a questo evento è necessaria la prenotazione. Puoi prenotare un biglietto per uno degli slot ancora disponibili. La partecipazione è gratuita.
Dettagli dell’evento
Organizzatore
I.C. Pirri 1-2 - Scuola dell'Infanzia Via Corona
Location
I.C. Pirri 1-2 - Scuola dell'Infanzia Via Corona
Spazi della scuola
Referente
Paola Ollanu
Partecipazione
Su prenotazione