Descrizione dell’evento
Il Comune di Quartu Sant’Elena presenta una iniziativa rivolta a docenti e genitori che insieme affrontano il problema dell’educazione e dell’istruzione. Quest’anno è stata data vita ad un’esperienza che ha visto coinvolti tanti genitori e l’occasione dell’evento ProssimaMente consentirà di incontrare ancora il Dott. Lorenzo Braina che ha animato una “scuola permanente per genitori”.
“C’è una montagna da scavare. Al centro, nel cuore di essa, ci sono i nostri figli da liberare alla vita, da salvare dalla dispersione e dall’abbandono. Da una parte della montagna gli insegnanti dalla parte opposta i genitori. Entrambi armati di pale e picconi per scavare. Possiamo chiederci per tutta la vita se gli altri stanno scavando o iniziare a scavare la propria parte, se necessario anche con le mani e con le unghie. Ci sono 5 passi essenziali da compiere affinché lo scavo riesca”.
Intorno a questi cinque passi per la libertà e contro la dispersione verterà l’intervento.
Relatori dell'evento
Lorenzo Braina educatore e divulgatore pedagogico
Prenota un biglietto
Per partecipare a questo evento è necessaria la prenotazione. Puoi prenotare un biglietto per uno degli slot ancora disponibili. La partecipazione è gratuita.
Dettagli dell’evento
Organizzatore
Comune Quartu Sant'Elena
Ex Convento dei Cappuccini
Location
Ex Convento Cappuccini - Sala degli Affreschi
Referente
Lorenzo Braina
Partecipazione
Su prenotazione