Descrizione dell’evento
Il Brain Gym fa parte della metodologia denominata Kinesiologia Educativa (educare attraverso il movimento) e consiste in una serie di movimenti corporei semplici e mirati, attraverso i quali il cervello viene stimolato in modo da favorite la coordinazione e l’integrazione emisferica. Il suo ideatore, Paul Dennison, ha dimostrato come l’utilizzo del movimento influisca sulle capacità di apprendimento. L’Atelier proposto, che fa parte di un percorso che ha visto protagonisti i ragazzi della 1D durante l’annualità in corso, intende aprire una finestra sul mondo della Kinesiologia Educativa così da mostrare a docenti e soggetti esterni, le potenzialità di questa “buona pratica” che diviene “ rito e procedura” del quotidiano, di una Scuola- Comunità attenta alla cura del tessuto relazionale ed emotivo.
Relatori dell'evento
Alessandra Scalas, Insegnante, Naturopata, Consulente in Kinesiologia Educativa e Brain Gym per i disturbi specifici dell’apprendimento
Prenota un biglietto
Per partecipare a questo evento è necessaria la prenotazione. Puoi prenotare un biglietto per uno degli slot ancora disponibili. La partecipazione è gratuita.
Dettagli dell’evento
Organizzatore
I.C. Pirri 1-2 - Scuola Secondaria I grado G. Leopardi
Location
I.C. Pirri 1-2 - Scuola Secondaria I grado G. Leopardi
Aula Benessere della scuola
Referente
Alessandra Scalas
Partecipazione
Su prenotazione