Descrizione dell’evento

La Municipalità, Istituzione più vicina e rappresentativa della Comunità Pirrese, promuove una iniziativa in seno all’evento Prossimamente di partecipazione attiva alla vita politica e gestione della res pubblica da parte degli studenti delle scuole secondarie di I grado.
In sede di Consiglio della Municipalità, organo principale da cui discendono le decisioni e le scelte politiche per la cittadinanza, gli studenti riuniti in assemblea, presenteranno le istanze ed illustreranno le criticità ma anche le proposte di miglioramento per la comunità di Pirri, che verranno discusse nel corso della seduta che si terrà presso la sala consiliare della Municipalità. Le risultanze dell’incontro verranno adottate dal Consiglio con atto proprio e costituiranno l’ordine del giorno da trasmettere all’Amministrazione di Cagliari seguendo il consueto iter approvativo..
La Municipalità si farà poi portavoce per veder realizzate le proposte. L’intento è quello di rendere gli studenti protagonisti delle decisioni in base ai loro bisogni, ai problemi e desideri.

Relatori dell'evento

Dettagli dell’evento

Tipologia
Inizio 12 Maggio 2022 17:00
Fine 12 Maggio 2022 18:30

Organizzatore

La Municipalità di Pirri - Istituto Comprensivo Pirri 1-2

Location

Municipalità di Pirri

Referente

Presidente della Municipalità Maria Laura Manca
Dirigente scolastico Valentino Pasquale Pusceddu

Partecipazione

Riservata