Descrizione dell’evento
La Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’Università di Cagliari, diretta dal Prof. Marco Guicciardi, propone un’attività di animazione scientifica e culturale rivolta alle studentesse e studenti della Secondaria di II grado sotto forma di gioco interattivo per promuovere lo sviluppo del benessere psicologico e l’adozione di stili di vita salutari.
L’iniziativa, realizzata da psicologhe e psicologi abilitati all’esercizio della professione e specializzandi in psicologia della salute, intende rendere i giovani più consapevoli dei comportamenti quotidiani legati alla salute e al benessere psicofisico e sociale, stimolando l’interazione su temi come l’alimentazione, l’attività fisica, il fumo, l’alcol, la mobilità attiva.
Le studentesse e gli studenti saranno invitate/i a rispondere in modo anonimo, tramite un’APP per cellulari o un modulo cartaceo, a domande che affrontano in modo ludico i principali comportamenti di salute, messi a dura prova dalla pandemia in questi ultimi due anni.
Relatori dell'evento
Relatori dell'evento
Prof. Marco Guicciardi - Direttore Scuola di Specializzazione - UNICA
Evento parzialmente in contemporanea tra Liceo Pacinotti e IIS Giua
Dettagli dell’evento
Organizzatore
Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’Università di Cagliari
Location
Liceo Scientifico Antonio Pacinotti, Cagliari
Istituto Istruzione Superiore MIchele Giua, Cagliari
Referente
Stefano Meloni
(Comitato Organizzatore "ProssimaMente")
melonistefano55@gmail.com
Partecipazione
Riservata